mercoledì 16 novembre 2011

Ma di che bagno sei?


Nel continuo cambiamento che coinvolge gli arredi e gli accessori dell'abitare, si può dire che spesso il bagno ne è il protagonista. Spesso vale la pena di investire in un progetto di rinnovamento che può trasformare un'ordinaria stanza da bagno in un ambiente funzionale, pratico ma soprattutto in linea con il carattere di chi lo usa, per un maggiore relax.
Ma qual'è il vostro "stile di bagno"?
Ecco alcuni esempi per capire "di che bagno siete..."

Bagno in chiave "transitoria"



Innanzitutto i bagni "transitori", dove il layout tradizionale si sposa col design contemporaneo. Caratterizzati da un aspetto familiare, mantenuto attraverso le funzionalità principali quali ad esempio i sanitari e la vasca, introducono piccoli tocchi di design contemporaneo, più funzionale ed efficiente, ad esempio nella rubinetteria o nel rivestimento.

Bagno in chiave contemporanea



Per ottenere un look contemporaneo ci sono diversi elementi chiave che devono essere presenti. Il principio di base è che il bagno sia decisamente funzionale; allo stesso tempo deve possedere la bellezza minimale data dalla presenza di superfici lisce ed eleganti, dalle linee pulite e lineari dei sanitari, dal mix di materiali lucidi e resistenti, come l'acciaio inox, il vetro, la pietra naturale, il legno duro.

Bagno in chiave romantica




La parola d'ordine per questo tipo di bagno è "sontuoso": un ambiente votato alla bellezza ed al glamour, che recupera linee di altri tempi ma senza sacrificare le tecnologie che oggi rappresentano il nuovo lusso. Il bagno romantico è caratterizzato soprattutto da superfici elegantemente decorate, dalla miscela di ricche trame che lo illuminano con passione, per la realizzazione di uno stile drammatico e di atmosfera. Predominano i toni neutri e delicati o i toni cupi e pastosi del velluto; sono presenti stucchi e modanature su muri, mobili e armadi; apparecchi ornati da rubinetti per apparecchi di illuminazione ed elaborati tendaggi.


Bagno in chiave termale




Ringiovanimento e benessere sono andati oltre l'esclusività del fitness club e costituiscono in questo momento alcune delle tendenze più popolari per ripensare un bagno. Qualunque stile caratterizzi un bagno, l'aggiunta di alcuni elementi popolari e irresistibili come i prodotti Jacuzzi, vasche, soffioni a pioggia dotati di luci per la Color Therapy, docce con getto verticale idromassaggio, piccole saune o bagni turchi su misura, contribuisce a creare una piccola Spa personale di lusso.

Nessun commento:

Posta un commento