sabato 12 novembre 2011

Matteo Thun: baite tecnologiche in Trentino

 

Due baite, una a Bersone, nella Valle del Chiese, l’altra a Caoria, nel Vanoi (quella nelle foto)- ma il progetto punta al recupero di 120 baite in tutto - diventeranno alloggi tecnologici di lusso e costituiranno una nicchia di assoluto prestigio e qualità nell’offerta turistica del Trentino.


Le baite, al centro di uno specifico progetto che fa capo alla Provincia di Trento e al quale collaborano Trentino Sviluppo, l’Università di Trento e la Fondazione Bruno Kessler, saranno realizzate su progetto di Matteo Thun e Carlo Ratti.





Il recupero proposto, basato su sistemi e tecnologie innovative, edilizia sostenibile e energie rinnovabili, lascerà intatto l'esterno dell'edificio, per mantenere l'originaria immagine "rurale", andando ad intervenire sulla struttura e su tutti gli altri aspetti progettuali dall'interno. Praticamente il guscio esterno conterrà un elemento prefabbricato contenente l'alloggio.

fonte Matteo Thun

1 commento:

  1. Pak job Ads and advertisements for Karachi,Lahore,Quetta,Peshawar,Multan,Hyderabad,Rawalpindi,Islamabad and http://allpkjobz.blogspot.com all cities of Pakistan.

    RispondiElimina