lunedì 5 marzo 2012

New life

New Life è un’azienda che produce sedute in diverse essenze di legno, su disegno proprio o su progetto del cliente, valorizzando le peculiarità del prodotto fino a farlo diventare pezzo unico. Per illustrare la loro realtà sono partiti dalla materia prima, il tavolame, che si trasforma mediante diverse fasi di lavorazione alcune delle quali rappresentate nella sequenza illustrata sulla sedia sezionata... fino ad arrivare all’estremo del  pezzo unico... la poltrona Pitty. Una ‘’banale’’ poltrona resa unica dall’estro e dal talento del pittore.
-
New Life is a manufacturer of wood in different sessionsdrawing on their own or of the customers, valuing their product until it becomes unique. To illustrate them have actually started from the raw material, the timberwhich is transformed through various stages of processing some of which are represented in the sequence shown sectioned on the chair...until you reach the end piece ... Pitty the chair'' A'' ordinary chair made ​​unique by the inspiration and talent of the painter.



All'azienda piaceva lasciare ai visitatori un oggetto che presentasse caratteristiche comuni con la loro realtà e potesse diventare strumento di congiunzione con un loro futuro partner. Abbiamo identificato queste peculiarità nella matita.
La matita, spesso definita come uno strumento obsoleto, rimane ancora oggi lo strumento di scrittura più utilizzato per scrivere e disegnare.  Gli schizzi fatti con le matite rappresentano nel campo artistico l’origine di futuri successi.
Ogni matita è una diversa dall’altra e come per le loro sedie, è la qualità a fare la differenza. I fattori che incidono sulla sua qualità sono in primo luogo la qualità del legno con cui viene fabbricato il fusto e la qualità delle mine che permette di produrre tratti morbidi e serici. Infine, la  qualità della vernice utilizzata per laccare la matita permette d’impreziosire e meglio conservare il fusto di quest’ultima e di mantenere la sua qualità nel tempo.
-
The company liked to leave the visitors an object that had features in common with theirreality and could become a means of conjunction with their future partnersWe identifiedthese features in pencil.
The penciloften referred to as an obsoletestill remains the most widely used authoring tool for writing and drawingThe sketches made with pencil in the arts represent the sourceof future successEach pencil is individually furnished and as to their chairsis the quality that makes the differenceThe factors which affect its quality are primarily the quality of the wood from which the stem is manufactured and the quality of the mines that can produce features softand silkyFinally, the quality of the paint used for lacquering the pencil allows to better preserve and enhance the stem of the latter and to maintain its quality over time.


I visitatori sono stati invitati a prendere una matita, strumento per  iniziare a disegnare una nuova collaborazione  (o proseguire la loro collaborazione). Lo schienale anteriore della sedia che ospita le 3000 matite, è un foglio bianco dove ognuno poteva apporre la Sua firma per creare assieme la sedia ‘’Happy Business To You’’.
-
Visitors were invited to take a pencil, a tool to start drawing a new partnership (or continuetheir collaboration)The back of the chair before hosting the 3000 pencilsis a blank slate on which everyone could affix his signature to jointly chair ‘’Happy Business To You’’.


Nessun commento:

Posta un commento